domenica 5 agosto 2007

IL MONDO E' PROPRIO PICCOLO.... una notte a Santo Domingo!

E già il mondo è proprio piccolo.....e ieri sera ne ho avuto la conferma....!!!
Ma cominciamo dall'inizio....! Ogni anno a Milano si svolge una manifestazione a dir poco straordinaria....il FESTIVAL LATINOAMERICANDO, praticamente in un enorme spazio all'aperto (il forum d'Assago) ci sono un sacco di stand che rappresentano i vari paesi latino americani. In ogni angolino c'è un pezzetto di una terra lontana che ti riporta alla loro cultura, alla loro cucina e soprattutto alla loro allegria!
Quest'anno pensavo che non sarei riuscita ad andarci perchè tra un'impegno e l'altro si avvicinava la fine del festival senza che io potessi andarci! Ma martedì sera in discoteca con la mia amica Isabel parlando, parlando e parlando.....abbiamo deciso di andarci sabato sera, in programma c'era un concerto di Chayenne che sinceramente non conoscevo....ma non importa...sarei andata lo stesso. Giovedì vado a curiosare sul sito del festival e cosa scopro? Chayenne non può essere presente e al suo posto, direttamente da PuertoRico ci sarà lui....ELVIS CRESPO......cantante con una voce splendida di merengue. Insomma alla fine sabato pomeriggio parto con la mia amica Isabel, con Lilian e un'altra ragazza dominicana di cui non ricordo più il nome!!! (Sono troppo fuori!!) Siamo arrivate ad Assago tutte emozionate, erano le sette e già si sentiva un profumino di carne alla brace!!!! Entriamo.....un giro veloce e poi di corsa allo stand di Santo Domingo.....e li cominciamo i festeggiamenti bevendo Presidente (tipica birra nazionale dominicana) e ballando Bachata!!! Alle 22 inizia il concerto di Elvis Crespo, ragazzo bellissimo con una voce incredibile......e con una grinta incredibile che ha coinvolto tutto il pubblico! Dopo il concerto che è finito intorno a mezzanotte siamo tornate allo stend di Santo Domingo dove abbiamo continuato a bere e a ballare. Mentre ero al bancone del bar guardavo le persone intorno e rimango di stucco nel vedere il codino di un ragazzo attaccato al bancone del bar.....mi ricorda qualcuno....guardo il volto e sorpresa delle sorprese......è lui Christian! Christian è l'ex dominicano di mia cugina Cristina.......si sono conosciuti 7 anni fa.....lui stava a Santo Domingo.....lei almeno una volta all'anno lo raggiungeva e poi è finita....e l'ultima volta che lei lo ha visto è stato 3 anni fa durante il mitico viaggio che abbiamo fatto insieme a Santo Domingo, quindi anche io lo avevo conosciuto e abbiamo passato 17 giorni insieme a divertirci. Avevamo sue notizie di due anni e mezzo fa, stava a Como.....ma poi mai più visto e sentito!!!! E ieri eccolo la! dopo tre anni l'ho rivisto.......è proprio vero che il mondo è piccolo!!!!! Mi ha raccontato che sta con una ragazza, ha una bimba di due anni e vive a Milano. Mi ha fatto davvero piacere rivederlo.......non ci siamo nemmeno scambiati i numeri, lui era con la fidanzata e non credo le avrebbe fatto piacere....ma comunque sono sicura che l'anno prossimo lo rivedrò al festival....in fondo la passione per la Repubblica Domincana ci ha fatto incontrare una volta e lo rifarà di nuovo se sarà il caso!
Vi metto la foto che ho fatto ieri con Christian ieri sera e una di quando eravamo a Santo Domingo tre anni fa!

Santo Domingo 2004 Milano 2007

Bene dopo questo lunghissimo post vi saluto e vi lascio le foto della mia serata passata in giro per Santo Domingo....alla fine ci sono due foto dell'alba di questa mattina, sono arrivata a casa alle sette e mezza!!!!
BESOTE A TODOS!!!!

1 commento:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.